domenica 5 settembre 2010


Terza vittoria consecutiva per il San Lorenzo de Almagro che ieri ha confermato la propria superiorità storica al Boca vincendo nello stadio la Bombonera. Il risultato finale 2-1 ottenuto grazie ai gol di Balsas al 6 ST, Menseguez al 43 ST e il fortunato Palermo al 49 ST.
Dopo un minuto di silenzio inizia il clasico con il ciclon subito in avanti conquistando dopo pochi minuti la prima occasione con Menseguez, risponde il Boca con un pallone non agganciato in area da Viatri... dopo quest'occasione il Boca sparisce ed il San Lorenzo ha altre occasioni per passare in vantaggio, ma non vengono sfruttate, prima Bottinelli di testa da corner, poi Menseguez che non riesce a girarsi in area, poi Benitez che calcia alto da solo contro il portiere dopo un corner... niente tutto inutile il risultato non si sblocca. Prima dell'intervallo il Boca Jrs resta in dieci per l'espulsione di Madel per doppia ammonizione al 40 PT.
Il secondo tempo parte con un gran ritmo da parte del San Lorenzo che riesce a trovare il gol al 6 ST grazie ad un cros di Bottinelli, colpo di testa di Tula che va a finire sulla testa di Balsas per poi finire in porta... il ciclon passa in vantaggio 1-0.
Il Boca non ci sta e prova a reagire, l'occasione più ghiotta è un doppio palo su due tiri conclusivi, ma il secondo tiro era in fuorigioco... prova Palermo a pareggiare ma Tula respinge dalla linea di porta. La squadra azulgrana vicino al raddoppio con Gonzales ma il tiro è alto... gli ultimi minuti del secondo tempo sono molto entusiasmanti con il Boca che va vicino al gol, ma Albil salva e sul contropiede il bel golazo di Menseguez per il 2-0 al 43 ST.
Il San Lorenzo va ancora vicino al gol ma è il Boca con Palermo a sfruttare un errore di albil ed accorciare le distanze al 49 ST. Ma non c'è più tempo finisce la partita... il papà vince 2-1 al Bombonera andando momentaneamente al comando del campionato in attesa delle partite di oggi.
Sabato prossimo alle 21.15 ora italiana allo stadio Nuevo Gasometro un altra partita importante contro il Velez.

0 commenti: