lunedì 30 agosto 2010

I tifosi ci credono...proviamo a vincere l'Apertura



La mano di Ramon Diaz inizia a dare i primi frutti portando il San Lorenzo alla sua seconda vittoria consecutiva stavolta ai danni della matricola All Boys.
Il primo tempo non porta molte occasioni per entrambe le squadre, solo una traversa per parte su calci da fermo, la squadra azulgrana mantiene sempre il pallino del gioco e una difesa solida non permettendo conclusioni per l'All Boys.
E' nella ripresa che il gioco inizia a diventare veloce complice la splendida rete del rajo Menseguez al 9 ST(pallone calciato dalla sinistra a curvare, che sbatte sull'interno del palo e finisce in rete). Il vantaggio del San Lorenzo scuote l'All Boys che nel disperato tentativo di espugnare l'invalicabile difesa di casa subisce pericolosi contropiedi ed è obbligata a commettere falli ritrovandosi in dieci uomini per l'espulsione di Sanchez al 17 ST. L'inferiorità numerica si fa sentire ed il cuervo continua a macinare gioco ed occasioni per il raddoppio incitati dalla gloriosa Butteler, raddoppio che arriva al 22 ST da parte di Pereyra che di testa insacca alla destra di Cambiasso... 2-0 la partita sembra finita ed invece così non è perchè due minuti dopo un inutile atterramento in area di un attaccante dell'All Boys da parte di Meza regala il penalty della speranza alla squadra ospite... al 24 ST quindi l'All Boys accorcia le distanze grazie al penalty trasformato da Matos.
La rete subita e la paura di fallire la vittoria rimettono all'attacco il San Lorenzo ed al 35 ST per atterramento di Rivero che stava per entrare in area la squadra ospite resta in nove, il seguente calcio di punizione crossato al centro viene indirizzato di testa da Tula sull'interno palo alla destra di Cambiasso per il 3-1 finale...
Dopo il bel gioco mostrato dalla squadra sia nel precampionato che nelle prime giornate di campionato i tifosi iniziano a credere realmente che ramon dopo il titolo nel Clausura 2007 possa ripetersi nell'Apertura 2010.
Attualmente il San Lorenzo occupa la quarta posizione in classifica a -2 dal River Plate capolista; per quanto riguarda la qualificazione alla Libertadores la situazione è più difficile dato che CASLA ha 28 punti (Cla 2010 + Ape 2010) e al momento il Banfield è a 40 (l'Argentinos è gia qualificato avendo vinto il Clausura); quindi per partecipare alla prossima Libertadores dovremmo vincere l'Apertura 2010 altrimenti sarà molto difficile qualificarsi.
La prossima partita è sabato alle 21.20 (16.20 in ARG) al Bombonera contro il Boca Junior.

0 commenti: