domenica 11 aprile 2010

Trionfo Azulgrana


Il San Lorenzo torna alla vittoria e lo fa alla grande in casa della capolista Independiente, 1-0 per el ciclon con gol di testa di Nelson Benitez all'8 del primo tempo.
Allo stadio Libertadores de America si incontravano due squadre dal grande distacco in classifica ma sul campo queste differenze non si sono viste, anzi, il San Lorenzo ha dimostrato una fluidità di gioco superiore rispetto a el rojo.
La partita inizia con el ciclon in avanti, subito delle buone occasioni sprecate... ma all'8 Benitez su cross da corner insacca di testa alla destra del portiere locale. Ci si aspetterebbe la risposta dell'Independiente ed invece è ancora il San Lorenzo a sfiorare più volte il raddoppio, l'occasione più ghiotta viene sprecata da Alfaro intorno al 40 PT.
La ripresa inizia con una sfuriata dell'Independiente che va vicino al pari in un paio di occasioni ma Migliore evita il pareggio.
Il San Lorenzo effettua quindi dei cambi per riprendere il controllo del gioco, entrano Pintos, S Gonzales per Alfaro e Papu. Il Ciclon riprende a macinare gioco e le occasioni per il raddoppio arrivano con una traversa di Aurelliano Torres e un tiro centrale di Bordagaray su assist di Pintos. Queste due occasioni avrebbero potuto chiudere in anticipo la partita ed evitarci la sofferenza finale in occasione del tiro di Silvera liberato da Piatti solo contro Migliore (che ne esce anche claudicante). La partita termina... il San Lorenzo sbanca Avellaneda.
La prossima partita ci metterà contro i rivali di sempre del Huracan ("B"uracan) e la tifoseria si aspetta un solo risultato... la vittoria!!! Dobbiamo assolutamente vincere e possibilmente con una goleada.
Si giocherà al Nuevo Gasometro domenica 18 aprile alle ore 19 (italia).

0 commenti: