domenica 27 marzo 2011

Salgueiro regala 3 punti ad un San Lorenzo in 10


Finalmente si ritorna a giocare dopo che domenica scorsa la gara in casa del Velez è stata sospesa per interperanze dei tifosi, in quel pessimo clima ha perso la vita un tifoso del San Lorenzo.
Ieri a Bahia Blanca una partita fondamentale contro l'Olimpo che si trovava in cima alla classifica ma che si deve arrendere ad una squadra più cinica e concreta in attacco sfruttando al meglio le poche occasioni e riuscendo a trovare il gol al 28°ST con Salgueiro che viene servito al centro dell'area di rigore.
Il Primo tempo della gara non ci sono stati grande occasioni per nessuna delle due squadre però l'Olimpo con una serie di angoli ha messo in difficoltà la difesa ospite, però è stata superba la prova del portiere Migliore con delle belle parate. Nel secondo tempo un ciclon più vivo che controlla il gioco per buona parte della ripresa fallisce alcune occasioni con tiri da fuori, da segnalare anche alcune occasioni dell'Olimpo ma che han evidenziato una scarsa qualità degli attaccanti. Al 28° del secondo tempo il Ciclon riesce a trovare il vantaggio tra la gioia dei tifosi ospiti ma due minuti dopo l'espulsione di Botinelli ci costringe a giocare alla difensiva provando a ripartire in contropiede. In questa situazione di superiorità l'Olimpo prova ad assediare il San Lorenzo e riesce a creare delle limpide occasioni da gol che fortunatamente finiscono fuori, da ricordare un pallonetto a migliore su errore della difesa con il pallone che lentamente sfiora il palo alla sinistra del portiere e finisce fuori, la squadra azulgrana ha dalla sua un occasione in contropiede per chiudere la partita ma il risultato non cambia fino alla fine, il San Lorenzo conquista 3 punti fondamentali per la corsa alla vittoria del campionato.
La prossima partita domenica 3 aprile al Nuevo Gasometro contro il Colòn alle ore 21.00 (orario italiano.. ricordo che si è passato da questa notte all'ora legale quindi adesso sono +5 ore rispetto a buenos aires)

0 commenti: