domenica 18 luglio 2010

Apertura 2010 alle porte...

Dopo un Mondiale tristemente amaro per l'Italia e non felicissimo per l'Argentina si ritorna a parlare di Apertura.
Da qualche giorno sono stati stilati i calendari e per il nostro amato Ciclon l'avvio non è dei più difficili:

Fecha 1 Gimnasia - CASLA
Fecha 2 CASLA - Godoy Cruz
Fecha 3 Racing - CASLA
Fecha 4 CASLA - All Boys
Fecha 5 Bosteros - CASLA
Fecha 6 CASLA - Belesh

In queste prime sei partite molto probabilmente si deciderà dove la nostra squadra potrà arrivare... le prime quattro gare sono da vincere assolutamente e se eviteremo la sconfitta contro l'hijo Bostero e il Belesh allora decisamente punteremo alla punta.

Fecha 7 CASLA - Olimpo
Fecha 8 Colón - CASLA
Fecha 9 CASLA - Estudiantes
Fecha 10 Lanús - CASLA
Fecha 11 CASLA - Tigre
Fecha 12 Buracán - CASLA

In questa parte centrale del campionato affrontiamo solo una squadra dalle grandi ambizioni, l'Estudiantes che potrebbe creare dei problemi, le altre partite anche se non sono mai da sottovalutare (chi dimenticherà più la partita CASLA - Lanus 0-1 con autorete di Aguirre... orrenda della scorsa apertura).

Fecha 13 CASLA - Independiente
Fecha 14 Argentinos - CASLA
Fecha 15 CASLA - River
Fecha 16 Arsenal - CASLA
Fecha 17 CASLA - Newells
Fecha 18 Quilmes - CASLA
Fecha 19 CASLA - Banfield

Nella parte conclusiva della competizione abbiamo delle partite delicate contro l'Independiente ed il classico con il River... ma delle buone squadre si sono rivelate anche Argentinos J. e Banfield per cui bisognarà preparare al meglio questa serie di partite 13 fecha, 14 e 15 prima di affrontare l'Arsenal e la neopromossa Quilmes sperando che nell'ultima fecha contro il Banfield ci giocheremo il titolo.

In conclusione il campionato non è particolarmente impegnativo, anzi ci vede le sfide difficili spalmate durante tutta l'apertura per cui devono essere Ramon e la dirigenza ad impegnarsi affinchè il San Lorenzo giunga ai nastri di partenza con una rosa competitiva ed all'altezza delle aspettative del popolo di Boedo che si trova in tutto il mondo.
Fino ad adesso il mercato di rinforzo del Ciclon è rappresentato dall'ingaggio di Alvaro Ormeño ex difensore del Gimnasia svincolato, Guillermo Pereyra centrocampista proveniente dal Murcia (squadra spagnola di seconda divisione) e da Diego Placente difensore proveniente dal Bordeaux in prestito per un anno. Hanno rinnovato il contratto anche el chaco Torres e el rajo Menseguez, mentre è tornato a casa Rovira.
I nomi degli attaccanti da comprare che circolano maggiormente sono Vera, Boghossian e Pavone... non ci resta che aspettare.

0 commenti: